SAVELLI dal 1842

Marchio originale “SAVELLI SINCE 1842”

 

Cittadini nativi si sono distinti in vari campi, dalla pittura, musica e letteratura all’agricoltura. La Franciacorta, con le sue gentili colline e il suo dolce clima, è anche l’area dei “brüsafer”, gli artigiani del ferro. Infatti, l’azienda SAVELLI ha origine dall’attività artigiana di Egidio Savelli, un artigiano brüsafer, che aprì una bottega per la lavorazione del ferro in quest’area nel 1842.

Antonio SavelliLuigi SavelliSavelli 1842

Savelli '50 - '6012
Savelli fino al 1950

 

Sedi SAVELLI, Brescia

Oggi, SAVELLI (nuova ragione sociale Küttner Savelli S.r.l.) è una società partecipata da un gruppo di manager e tecnici esperti nella vendita, progettazione, automazione, costruzione e installazione di macchine e attrezzature per l’industria della Fonderia. Francesco Savelli, Maurizio Botticini, Mauro Boldi, Roberto Tura e Guido Gilberti hanno deciso di unire le loro forze, conoscenze e esperienze maturate in oltre 20 anni per creare un nuovo centro di competenze per le tecnologie di Fonderia per l’Industria dei getti fusi globale.

SAVELLI è una società soggetta alla direzione e coordinamento di Küttner Holding GmbH & Co. KG (Essen, Germany), che garantisce la forza tecnologica e finanziaria; Küttner, è un Gruppo tedesco leader mondiale, con oltre 60 anni di esperienza, nella realizzazione di impianti industriali, specialmente nella gestione, trasporto e preparazione dei materiali: forni industriali, pulizia dai gas e recupero di calore.

schermata-2017-05-23-alle-18-29-40

SAVELLI è una realtà molto snella e flessibile, ma con una grande abilità nella progettazione e installazione di macchine altamente personalizzate e di alte prestazioni per le fonderie che utilizzano il processo di formatura “Green Sand” e che producono getti di ghisa, acciaio e alluminio. In particolare, la nuova SAVELLI è presente sul mercato globale come nuovo fornitore di linee automatiche di formatura orizzontale in staffa e di impianti di preparazione e recupero terra.

Grazie alle capacità di progettazione di Küttner e alla sua piattaforma globale, SAVELLI è in grado di offrire nuovi processi e nuove soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Con un portafoglio prodotti ampio e completo, KÜTTNER & SAVELLI insieme hanno la capacità di realizzare Fonderie con processo in Terra a Verde complete chiavi in mano: dalla fusione alla preparazione della terra, dalla formatura alla gestione e movimentazione dei getti… processo completo!

Aziende famose che hanno installato equipaggiamento della SAVELLI includono Zanardi Fonderie S.p.A. (Leader europeo nella produzione di ghisa ADI), Brembo, Torbole, Zardo, Glisenti e Lead Time (Italia), SREM, WSK (Polonia), Renault Le Mans (Francia), Georg Fischer Automotive, WESO e Meierguss (Germania), EKU e Componenta Doktas (Turchia), Altajvagon Zavod e RUSAL (Russia), Castertech-Randon, Cinpal, FRUM e Regali do Brasil (Brasile), Wuling Power e YUCI Hydraulics (Cina), Hyundai Motor e PCI (Corea), Anvil, Goldens’ Foundry e John Deere (U.S.A.)  e molti altri… La gamma dei prodotti è estremamente ampia.

  • Formatura: Impianti automatici completi e singole macchine
  • Tecnologia della Terra:  macchine singole fino a impianti di preparazione terra completi

Il nome SAVELLI è sinonimo di qualità e affidabilità. La fiducia conquistata negli anni si basa su duro lavoro e si riflette nei buoni rapporti con i clienti.