29/09/2010 - Savelli è stato scelto da John Deere

BRESCIA, Italia (29 Settembre, 2010) – Siamo lieti di annunciare che la Savelli S.p.A. è stata scelta per fornire una nuova unità di formatura ad alte prestazioni alla fonderia John Deere in Waterloo, Iowa.

La nostra società fornirà a John Deere una nuova linea automatica di formatura in staffa (1830x1425x560/560mm, 120 forme complete/ora, e 10 ore di raffreddamento), un impianto terra da 610 tonnellate/ora e il sistema completo di distaffatura. L’acquisto rappresenta una porzione significativa del programma di modernizzazione della fonderia di 100 milioni di dollari annunciato da John Deere a Giugno.  La vendita è la più grande nella nostra storia e potenzialmente di tutti i fornitori di equipaggiamento per fonderia. La nuova unità di formatura ad alte prestazioni lavorerà in modo completamente automatico con dispositivi di nuova generazione e applicazione di nuove macchine. John Deere ha scelto il nostro equipaggiamento per le sue soluzioni tecniche, per la robustezza e la qualità e specialmente per il suo processo di compattazione della forma ad alta pressione e doppia pressata Formimpress®.

La scelta della Savelli da parte di John Deere mette insieme due società con origini simili. Entrambe le società – Deere nel 1837 e Savelli nel 1842 – hanno cominciato dalle botteghe di un maniscalco.