La fiera METEF (11-13 Giugno 2014, a Verona, Italia) ha avuto un buon successo, specialmente per il settore GHISA. Infatti, tutte le maggiori fonderie di ghisa italiane hanno visitato il nostro stand e hanno confermato il momento positivo dell’industria locale. Ci aspettiamo nuovi progetti italiani per il 2015.
Il congresso di ASSOFOND-ANFIA (12 Giugno, nel padiglione 2) ha visto una larga partecipazione e ha contribuito ad aumentare il numero dei visitatori dell’industria locale della fonderia. Francesco Savelli, come Presidente di AMAFOND, è stato uno dei relatori durante il congresso nel quale è stato discusso il complesso e importante tema della Internazionalizzazione insieme al Presidente di ASSOFOND (Roberto Ariotti), il Presidente di ANFIA Gruppo Componenti (Aurelio Nervo), il Presidente di ASSOMET (Mario Bertoli), il Responsabile Acquisti di CASE NEW HOLLAND EMEA Industrial (Francesco Rondinelli) e il Direttore Commerciale di AGRATI (Paolo Pozzi).
Poche delegazioni dalla Russia, Sud Corea, Iran hanno visitato lo stand SAVELLI e sfortunatamente non molti europei, eccetto per alcune aziende tedesche, hanno visitato METEF-FOUNDEQ-ALUMOTIVE ma, la qualità di queste visite è stata veramente alta!
Tutti i visitatori sono stati attratti dalle macchine esposte dalla SAVELLI:
- una formatrice F1 a 6 colonne per staffa grande equipaggiata con il sistema di formatura FORMIMPRESS (1200x1000x400/400mm, 120 forme/ora) venduta alla fonderia LEAD-TIME;
- un EL-MEC di nuova generazione (dispositivo elettro-meccanico) per muovere staffe e carrelli;
- un robot ABB del partner strategico EVOLUT della SAVELLI per mettere fedex e manicotti esotermici direttamente sul porta-placca modello..
L’evento di Gala (aperitivo con musica Lirica) del METEF è stato introdotto dal nostro Francesco Savelli e ha avuto un buon successo, specialmente per le delegazioni estere.